L'arte della stampa, tra tradizione e innovazione


Le persone vi entrano con un'idea astratta, con una specifica esigenza, ed escono soddisfatte con una soluzione calda di stampa, un plico di volantini, uno shopper personalizzato, una stampa a rilievo o persino una nuova ed elegante soluzione di packaging alimentare.

La carta entra a fiumi, bianca e candida, ed esce nelle più diverse forme, ricolma di testi, di immagini o di colori. Da più di cinquant'anni la tipolitografia Eletta, a Villa d'Almè, apre tutti i giorni i battenti per convertire in carta stampata i desideri dei suoi affezionati clienti.

In mezzo secolo non solo le tecnologie, ma anche le richieste sono andate via via mutando, e questa continua evoluzione ha avuto il virtuoso effetto di mantenere giovane questa tipolitografia, sempre pronta a tradurre in realtà le esigenze del pubblico, tenendo in considerazione sia il budget che le tempistiche di ogni singolo cliente.

In piena era digitale, del resto, una tipolitografia è chiamata necessariamente a distinguersi e offrire un servizio d'alto livello. La famosa dematerializzazione documentale, oltre che spingere verso il virtuale, raddoppia infatti il valore dei documenti cartacei, che quindi necessitano di maggiore rispetto e cura, fin dalla loro ideazione. Ma non è tutto qui: in un mondo in cui ormai qualunque tipo di stampato si può ordinare in rete, una tipolitografia diventa qualcosa di più, ovvero un luogo di incontro tra persone che elaborano e si scambiano idee.

A fare la differenza, nella tipolitografia Eletta, subentra dunque la preziosa consulenza dei gestori tecnici, pronti a proporre e a consigliare di volta in volta la migliore delle soluzioni, qualsiasi siano le esigenze dei clienti. All'esperienza e alle competenze si somma inoltre il variegato e moderno parco macchine, che spazia dalla stampa tradizionale a quella digitale. Non c'è nulla, di fatto, che in Eletta non siano pronti a realizzare, dai depliant ai biglietti da visita, per arrivare fino ai gadget aziendali e agli incarti per alimenti.