Pre-stampa | La perfezione fin dall'inizio

Essendo una colonna portante di tutto il processo di stampa, dedichiamo alla fase di pre-stampa la massima attenzione.


La cura del dettaglio è di importanza cruciale, altrimenti il risultato potrebbe non essere perfetto, per questo nel nostro reparto di pre-stampa il personale altamente specializzato prepara tutte le fasi della stampa. Di alta rilevanza è la gestione omogenea di profili colore e l’impostazione secondo le norme di stampa ISO. La gestione digitale del colore è affidata ad un team di professionisti, che utilizza le tecnologie più all’avanguardia.

La cianografica digitale (inviata via mail) o cartacea (stampa su carta a bassa risoluzione utile al controllo dell’impaginazione, testi, tracciati fustella, ecc.) insieme alla prova colore certificata vengono presentate al cliente al fine d’ottenere l’approvazione alla stampa.
Una volta ottenuta l’approvazione, il nostro reparto pre-stampa procede all'incisione delle lastre grazie alll’ultimissima generazione di CTP (Computer to plate) in grado di incidere le lastre senza sviluppo per la stampa offset precedentemente elaborate dai nostri tecnici operanti su postazioni Mac e Pc.